Diari dall’Asia

Diari dall’Asia

 
  Mercoledì 11/03/2009Le donne in Thailandia: Report dei volontari PSF a Bangkok.L’ APSW, Association for the Promotion of the Status of Woman è una delle organizzazioni no-profit che si è mostrata interessata a una possibile, futura collaborazione. Fu fondata, inizialmente, nel 1982 da Maechee Khuning Kanitha Wichiencharoen. Successivamente passò sotto il patrocinio del Royal Patronage di H.R.H. della Principessa Soamsawalie nel 1987. L’APSW si occupa di dare sostegno sociale e assistenza alle donne e ai bambini vittime della prostituzione. Interviene in vari ambiti: “rapimenti”, HIV/AIDS, occupazione, abbandono, violenza domestica, abusi mentali e fisici.[continua…]
  Mercoledì 18/02/2009
Bangkok, I progetti dei volontari PSF.
Siamo arrivati agli ultimi tre mesi di permanenza qui al centro San Martin. A questo punto della nostra esperienza abbiamo finalmente acquisito quelli strumenti che ci consentono di iniziare un lavoro propriamente nostro con i ragazzi del centro: la conoscenza della lingua ha raggiunto un livello per cui ci è possibile comunicare, ed anche i metodi di lavoro e la cultura del luogo iniziano ad esserci più chiari.
[continua…]
  Lunedì 02/02/2009
Visita al “Rebirth Center Foundation”.
Siamo andati a visitare il “Rebirth Center Foundation” che si trova a Chachoengsao, cittadina distante circa 1 ora da Bangkok. Questo centro, esistente dal febbraio 1992, si occupa della riabilitazione dall’uso di sostanze stupefacenti è gestito da tre suore della Our Lady of Most Holy Trinity in Thailand.
[continua…]
  Martedì 22/12/2009
TRAINING ALL’ESTERO 2009
Psicologi Senza Frontiere anche quest’anno ha organizzato e portato a compimento i Campi Estivi di Formazione all’Estero.  Le destinazioni scelte sono state quelle della Thailandia, con il progetto “Klai Klai Kan 2009”  e del Brasile per uno Sviluppo Sostenibile Del Turismo.
   
  Mercoledì 30/09/2009
THAI SUMMER PROJECT
E’ giunta al termine anche quest’anno, l’esperienza del campo estivo di formazione in Thailandia, che si è svolta nel mese di agosto 2009.
[continua…]
   
  Martedì 01/09/2009
Progetto Klai Klai Klan 2009
Psicologi Senza Frontiere anche quest’anno ha promosso e realizzato un Campo Estivo di Formazione in Thailandia…
[continua…]
Thai Summer Project
Bruchure Thai 2009
Fasi e informazioni sul progetto

Comments are closed.